Percorso

Sei qui: Home Rifugi e Bivacchi Pagine Accoglienza Rifugi e Bivacchi Rifugio Savoia, Valsavarenche (AO)
FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

Rifugio Savoia, Valsavarenche (AO)

esternoSAVOIA
  • Apertura: dal 20 giugno al 20 settembre
  • Laghi del Nivolet - m 2534 s.l.m.
  • mail: rifugiosavoia@libero.it
  • Tel. ++39 016594141
  • Tel. invernale ++39 016595272
  • Camere - 50 posti letto, 10 bagni
  • Proprietà: Angela Dayné di Villeneuve
  • Distanza da Le Pont 2 ore e 30 minuti (sentiero n. 3)
  • Raggiungibile in auto da Ceresole Reale
Costi indicativi a persona:
  • OBBLIGO DI SACCO LENZUOLA
  • EUR 18,00 a persona a notte
  • EUR 50,00 mezza pensione
  • EUR 55,00 pensione completa
  • EUR 8,00 prima colazione
  • EUR 0,00 biancheria
Poco più sotto del Rifugio Città di Chivasso, proprio accanto al lago del Nivolet inferiore, c'è il Rifugio Savoia gestito dalla famiglia di Angela Dayné di Villeneuve; era un'antica casa di caccia che i re d'Italia Vittorio Emanuele II e Umberto I utilizzavano, durante i rispettivi regni, quando soggiornavano e cacciavano a Valsavarenche. I due rifugi del Nivolet si raggiungono dal villaggio di Le Pont, col sentiero n. 3, in circa tre ore. Anche nel periodo in cui il traffico automobilistico è regolamentato, i clienti del Rifugio Albergo Savoia possono arrivarvi in macchina, purché in possesso della conferma di prenotazione sottoscritta dal gestore del rifugio. Molti turisti completano la suggestiva escursione al Nivolet con il pranzo presso il rifugio Savoia.

Err :

Fonte: Flickr