Pulizia Terreni

Con la presente si vuole richiamare l’attenzione dei proprietari e dei conduttori di terreni a provvedere ad effettuare un intervento di pulizia delle superfici erbate all’interno dei villaggi, dei gruppi di case sparse e degli ambiti limitrofi agli agglomerati.

Le motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione Comunale a compiere tale scelta sono sostanzialmente due:

La prima, più importante, è quella di prevenire gli incendi; si è verificato infatti che all’interno delle frazioni o nelle superfici adiacenti alle case vi sono incolti che, vista la presenza di erba secca, nel malaugurato caso di incendio diventerebbero un conduttore per lo spargimento di fiamme.

Il secondo aspetto considerato è il degrado urbano provocato da queste aree incolte, senza contare che in questi ambiti sempre di più si segnala la presenza di vipere che rappresentano un oggettivo pericolo per le persone presenti in loco. Dopo attento sopralluogo si è stabilito di intervenire nelle zone evidenziate dalle tavole grafiche allegate.

L’Amministrazione invita quindi i proprietari dei terreni evidenziati di provvedere allo sfalcio delle erbe e alla pulizia delle aree indicate.

Per l’anno 2019, al fine di avere il tempo di portare a conoscenza e diffondere tale iniziativa e far avere la possibilità di effettuare il primo intervento, che probabilmente risulterà il più faticoso, l’Amministrazione si limita a rivolgere un invito ai proprietari ad effettuare i lavori sopra elencati. Finito il periodo di prova del 2019, l’Amministrazione Comunale provvederà a redigere un regolamento che i cittadini dovranno osservare.

Si precisa sin d’ora che, a regolamento approvato, nel caso in cui i proprietari non effettueranno le operazioni previste (sfalcio erba, pulizia ecc.), verrà emessa apposita ordinanza sindacale in merito, ed in caso di inottemperanza della stessa si provvederà, fatto in ogni caso salva l’azione penale, ad incaricare apposita ditta per l’esecuzione degli interventi di pulizia, imputando le spese ai trasgressori.

Pulizia Terreni

Pulizia Terreni

Autore dell'articolo: luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.